Nduja Calabrese Migliore

Nduja Calabrese Migliore post thumbnail image

La nduja è un salume calabrese spalmabile e piccante prodotto con pochissimi ingredienti, come tutti i veri salumi calabresi artigianali.

Su ManGiaSti trovi la vera nduja calabrese prodotta da diversi salumifici calabresi artigianali: non solo la nduja di Spilinga ma anche quella di suino nero o suino rosa prodotta in Aspromonte. Tutti i salumi calabresi presenti sul nostro ecommerce di prodotti calabresi sono caratterizzati dall’artigianalità, dall’assenza di conservanti e dall’utilizzo di carne di suini allevati in Calabria allo stato brado e semibrado.

Anche per il resto dei nostri prodotti, sono tutti a filiera corta e cortissima. Ad esempio, per la produzione di salumi di suino nero di calabria vengono utilizzati maiali  allevati allo stato brado e semi brado in Aspromonte, in bosco di querce, faggi e castagni, alimenti che ne favoriscono un nutrimento completo e ottimale per la crescita e in armonia con la natura.

La qualità e il colore della nduja dipendono dall’alimentazione dei maiali, i nostri suini vengono allevati con una dieta a base di cereali, per lo più prodotti in azienda: mais intero (non tritato), orzo, grano, soia, crusca, ghiande.

Ingrediente principe della nduja, oltre alla carne di suini calabresi, è il peperoncino di Calabria, prodotto fondamentale per conferire alla nduja il giusto sapore.

Su segnalazione dei nostri clienti, voglio segnalare una delle caratteristiche fondamentali della nostra nduja: è veramente spalmabile. Si perchè una volta la nduja era proprio definita il salume calabrese spalmabile, poi, l’utilizzo di carni di dubbia provenienza, l’aggiunta di coloranti e conservanti, le tecniche di lavorazione industriali ecc hanno reso quelo salume un salume che si taglia a fette e che deve essere rigorosamente scaldato per essere spalmato sul pane o sui crostini.

Ebbene, la nduja che trovi su mangiasti.it è la tradizionale nduja, è davvero spalmabile. L’uso di carni locali, provenienti dall’allevamento aziendale ci consente di non utilizzare nitriti e nitrati per la conservazione della stessa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche