ManGiaSti? Salumi Calabresi Salumi Calabresi Senza Conservanti

Salumi Calabresi Senza Conservanti

Salumi Calabresi Senza Conservanti

La Calabria è terra di salumi, grazie alla sua conformazione fisico-geografica, ha un territorio di montagna che si estende per il 41,8%.

La popolazione alleva da sempre il maiale, famoso è il detto calabrese del maiale non si butta niente. Tradizione vuole che del suino si utilizzi tutto, qualsiasi carne, taglio, pezzo del maiale ha un utilizzo proprio e in Calabria viene usato.

Fra i prodotti più amati sono sicuramente i salumi calabrese senza conservanti. Perché preciso senza conservanti? Una volta, gli unici conservanti utilizzati per la produzione dei salumi erano sale e peperoncino che per le loro proprietà svolgono egregiamente la funziona di conservare la carne.

Purtroppo oggi, l’industria alimentare pretende prestazioni superiori, quantità sempre maggiori e chi persegue solo fini commerciali si deve adeguare. Le quantità richieste dalla grande distribuzione spingono i piccoli salumifici calabresi, anche quelli che si definiscono artigianali, ad adeguarsi alle richieste del mercato.

Dall’estremo sud della Calabria, ti offriamo tutti i salumi calabresi tipici e ti garantiamo la produzione secondo le antiche ricette della tradizione. Aromi tipici calabresi e carni di primissima qualità, carni scelte di suini allevati in Calabria allo stato semibrado sulle montagne calabresi rendono i nostri salumi unici e inconfondibili.

salame calabrese soppressata di Calabria salsiccia calabrese dolce salsiccia piccante capocollo pancetta guanciale schiacciata ‘nduja

SALUMI SENZA CONSERVANTI NE COLORANTI

Tutti i nostri prodotti sono fatti con materie prime semplici e uniche: sale sapientemente dosato, equilibrio aromatico di spezie calabresi prodotte in azienda, buona carne di suini allevati allo stato brado in Aspromonte e il tempo.

La stagionatura è lenta, con ricircolo aria naturale, l’aria pulita delle nostre montagne.

Insaccati in budello naturale e poi legati a mano con spago come una volta, tutti i nostri salumi ripropongono nell’aspetto e nel gusto il sapore delle nostre tradizioni.

La gran parte delle nostre lavorazioni, infatti, si contraddistinguono proprio per la lavorazione manuale, in particolare nei salami dove la legatura avviene ancora in modo artigianale.

Per i nostri salumi, il rispetto dei tempi è importante!

Solo attraverso una stagionatura prolungata e mai forzata si riscopre il tempo reale del gusto, della genuinità e del sapore vero.

Se vuoi riscoprire gli antichi sapori calabresi, i sapori genuini dei salumi calabresi senza conservanti, passa a trovarci oppure visita il nostro sito www.mangiasti.it

Suini allevati in Aspromonte allo Stato Semibrado Metodi di produzione artigianali No Conservanti Stagionatura con ricircolo aria naturale

Altrimenti sono solo salumi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche